Opportunità Formative | La Macchina dei Sogni Spin Off . Seminari su gioco, sport e fumetto, venerdì 23 maggio
Le iniziative sono valide come attività di apprendimento interdisciplinare ai fini dei tirocini per la LM-47
Le iniziative sono valide come attività di apprendimento interdisciplinare ai fini dei tirocini per la LM-47
Si svolgerà venerdì 23 maggio, presso l'Aula "Santucci" (Edificio C, I piano), l'evento "La Macchina dei Sogni. Spin Off ", organizzato dal Digital Cultures and Sports Research Laboratory (DiCS Lab) e dall'Insegnamento di Media Comunicazione Sport (CdS in Management delle Attività Sportive e Motorie per il Benessere Sociale, Dipartimento di Studi Politici e Sociali).
L'evento prevede due seminari. Il primo (h 10-11.30), dal titolo "Il concetto di gioco nelle scienze sociali. Da Huizinga alla gamification", sarà tenuto da Michelle Grillo (Università degli Studi eCampus). Il secondo (h 11.30-13), dal titolo "Sport e fumetti. Dalla disegnata agli spokon", sarà tenuto da Lorenzo Di Paola (Université libre de Bruxelles) e Sara Virnicchi (Università degli Studi eCampus).
La Direzione Scientifica dell'evento è di Mario Tirino e Simona Castellano.
Le iniziative scientifiche sono valide come attività di apprendimento interdisciplinare ai fini del conseguimento dei tirocini per studentesse e studenti del Corso di Laurea Magistrale in Management delle Attività Sportive e Motorie per il Benessere Sociali, LM-47), secondo le seguenti indicazioni:
"Il concetto di gioco nelle scienze sociali. Da Huizinga alla gamification" (1,5 h) (Responsabile: Mario Tirino)
"Sport e fumetti. Dalla disegnata agli spokon" (1,5 h) (Responsabile: Mario Tirino).
Pubblicato il 21 Maggio 2025
